top of page

Perchè rivolgersi
a un Broker?

Vero punto di forza del  team della Mangano & Mancuso Broker è la professionalità acquisita sul campo e l'indipendenza da vincoli con le compagnie, che può essere valutata come garanzia di obiettività da parte del professionista o dell'azienda  che  chiede il nostro supporto.

​

Ciò nonostante, la figura del Broker non può prescindere da una profonda conoscenza del mondo assicurativo, come meccanismi e come varietà di offerta.
Il Broker, quale Risk Manager, pur essendo uno specialista nel settore assicurativo, garantisce  una serie di competenze trasversali utili a comprendere le specificità dei vari settori e saper applicare le tecniche di analisi e valutazione del rischio in qualsiasi ambito.

​

Avere un unico interlocutore vi consentirà di ridurre i tempi ed i costi di gestione, infatti attraverso noi potete mantenere la gestione di tutte le polizze già stipulate con altri intermediari o stipularne nuove.

La soluzione assicurativa
su misura

Garanzie

Il mercato delle assicurazioni offre oggi molte soluzioni diverse attraverso convenzioni con Ordini professionali o associazioni di categoria.
Spesso, la scelta di tali programmi assicurativi è motivata dalla ricerca di soluzioni economiche, ma questo approccio standardizzato non sempre rispecchia le esigenze dei professionisti.

Per questo motivo, è importante poter contare su un consulente esperto e presente in caso di necessità.
Optare per una polizza individuale, personalizzata in base alle esigenze specifiche del professionista, può fare la differenza rispetto alle soluzioni "strutturate" offerte dalle convenzioni.

La nostra esperienza e conoscenza del mercato ci consentono di offrire una consulenza professionale e personalizzata, adatta alle esigenze di ogni singolo cliente.

​

​

A garanzia dell'attività svolta il broker  deve aderire al Fondo di Garanzia per i Mediatori Assicurativi e Riassicurativi, creato dalla CONSAP, con lo scopo  di risarcire il danno patrimoniale subito dagli assicurati e dalle imprese di assicurazione. Il Fondo di Garanzia per i Broker è un patrimonio autonomo, gestito presso la CONSAP da un comitato di gestione nominato tramite decreto del Ministero dello Sviluppo Economico.

​

Oltre l'obbligo di adesione al Fondo di Garanzia il broker ha anche l'obbligo di stipula di una Polizza di Responsabilità Civile Professionale quale requisito per l'iscrizione nel RUI (Registro Unico per gli Intermediari) per garantire il risarcimento dei danni arrecati a terzi nell’esercizio dell’attività di distribuzione conseguenti a negligenze ed errori professionali dell’intermediario ovvero a negligenze, errori professionali ed infedeltà dei suoi dipendenti, collaboratori o persone del cui operato deve rispondere a norma di legge, incluse le società iscritte nella sezione E e le persone fisiche, anche se non iscritte nella medesima sezione. 

​

​

bottom of page